You are here: Home

HOME. e-mail: infotiscali@forindus.it

FORNI AD ALTO RENDIMENTO

I nostri forni hanno superato da tempo il problema della distribuzione uniforme del calore nel calcare, storicamente associato ai forni verticali. Nel tipo a bruciatori interni, il cui progetto originale UNION CARBIDE, è stato perfezionato dalla FORINDUS, l'efficienza di calcinazione è stata migliorata a tal punto, che la capacità produttiva del forno è superiore da 2 a 3 volte rispetto a quella di altri forni aventi dimensioni corrispondenti.

BASSO CAPITALE INVESTITO

I nostri moderni forni verticali necessitano di un basso capitale di investimento, non soltanto rispetto ai forni rotanti, ma anche rispetto ad atri forni verticali di eguali prestazioni.

PICCOLA SUPERFICIE OCCUPATA

La forma compatta e l'elevato tasso di produzione specifica dei nostri forni, consentono l'utilizzo di una modesta area per la loro installazione.

GRANDE EFFICIENZA DI SERVIZIO

Avendo poche parti in movimento, ed essendo dotati di dispositivi di controllo estremamente efficaci, i nostri forni garantiscono lunghi periodi di lavoro esenti da fermate per manutenzione. E' sufficiente una fermata annuale di 2 settimane per le normali operazioni di manutenzione e controllo.

In molti casi, su periodi di lavoro di 5 anni, si sono riscontrati valori di efficienza di servizio superiori al 96%.

 

Produzione

Login